Skillmill

indietro

L'ultima novità per l'allenamento indoor è firmata Technogym, azienda leader nel settore del fitness e del wellness. Si chiama Skillmill e a prima vista ricorda un tapis roulant, ma a differenza di quest'ultimo non possiede motore.

Skillmill

Questo macchinario viene infatti attivato e controllato esclusivamente dalla forza esercitata dagli utenti. Per accelerare basta muoversi verso la parte anteriore della pedana e per rallentare verso la parte posteriore. Per questo rappresenta la soluzione ideale per chi ha a cuore non solo la propria salute, ma anche quella dell'ambiente: aiuta infatti a ridurre il consumo di elettricità e le emissioni di CO2, oltre a garantire un allenamento efficace.

Grazie alla Multidrive technology, Skillmill permette a chi lo utilizza, di sperimentare lo spettro completo delle combinazioni velocità-resistenza. Azionando il Multidrive infatti, gli atleti sono in grado di passare rapidamente da una corsa senza resistenza esterna a un movimento di spinta massimale in posizione slitta.

Incrementando la resistenza, il consumo di ossigeno aumenta: una camminata vigorosa con resistenza su Skillmill aumenta il consumo energetico in modo significativo rispetto a una camminata alla stessa velocità su un tapis roulant tradizionale, spiegano gli esperti del team Technogym. Studi elettromiografici dimostrano una maggiore attivazione della catena muscolare posteriore, in particolare dei glutei. L’esercizio di spinta in posizione slitta evidenzia livelli di attivazione analoghi a quelli degli esercizi per i glutei come il kneeling squat e gli stacchi da terra.

L'ultima novità per l'allenamento indoor è firmata Technogym, azienda leader nel settore del fitness e del wellness. Si chiama Skillmill e a prima vista ricorda un tapis roulant, ma a differenza di quest'ultimo non possiede motore. Questo macchinario viene infatti attivato e controllato esclusivamente dalla forza esercitata dagli utenti. Per accelerare basta muoversi verso la parte anteriore della pedana e per rallentare verso la parte posteriore. Per questo rappresenta la soluzione ideale per chi ha a cuore non solo la propria salute, ma anche quella dell'ambiente: aiuta infatti a ridurre il consumo di elettricità e le emissioni di CO2, oltre a garantire un allenamento efficace.