Pilates

Pilates

Lunedì: 17,15
Martedì:
19,30
Mercoledì: 17,15
Giovedì:
 19:30
60'
indietro
Pilates - È un insieme di  tecniche di allenamento sviluppato per ottenere benefici ben mirati che vanno da un maggiore consumo calorico a una muscolatura addominale più tonica, passando per una più ottimale condizione psicofisica generale ed il miglioramento della postura. 

Il Pilates è un punto di fusione tra i principi-guida di discipline orientali (armonia e lentezza nell'esecuzione dei movimenti) e le moderne evoluzioni scientifiche occidentali nel campo della rieducazione corporea, della forma fisica, della ginnastica propriocettiva e di quella posturale.

Durante ogni sessione di lavoro lo scopo sarà creare una sinergia tra corpo e mente grazie all’ascolto del proprio respiro che accompagnerà ogni gesto; si otterrà una sensazione di benessere generale data dalla fluidità dei movimenti e dalla capacità di “sentire” i segnali che il corpo ci invia.

Un’attenzione particolare a non sovraccaricare le articolazioni, ad allungare la muscolatura, a dare sollievo a tensioni muscolari dolorose, fanno del Pilates una metodologia di allenamento adatta a tutte le fasce d'età e personalizzabile secondo le caratteristiche della persona.

È un corso adatto a tutti.