Kick boxing

Kick boxing

Martedì: 20:30
Giovedì: 20:30
Sabato:  15:30
90'
indietro
La kick boxing è uno sport da combattimento che comprende le tecniche di calcio delle arti marziali ed i colpi di pugno del pugilato. Le tecniche di kick boxing migliorano l'agilità e la mobilità articolare, aumentano la massa e la definizione muscolare. Inoltre, allentano stress e tensioni aumentando la fiducia in se stessi.
KICK BOXING K1: Pugni, calci, ginocchiate. Il più consociuto sport da combattimento del mondo reso famoso dal K1 giapponese. Arte Marziale per adulti/bambini, uomini/donne, amatori/agonisti.
KB FEMMINILE: Quando il gentil sesso diventa forte! Una preparazione fisica completa, per un corpo atletico, in forma. Ottima base di difesa personale.Non viene richiesta nessuna precedente preparazione atletica nè conoscenze di altre discipline.
La kick boxing o kickboxing combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese. Trae le sue origini in Giappone durante gli anni sessanta. Oggi è uno sport largamente diffuso ed apprezzato.
Praticare questa disciplina tempra il corpo e lo spirito, permettendo di migliorare le proprie prestazioni atletiche, mantenendosi in forma. Viene insegnato in varie versioni a seconda delle attitudini e della volontà. Troviamo così svariate categorie che si differenziano in base al grado di contatto umano.